Una finestra sul DESIGN

Una mente sempre (o spesso) in moto, tende nella maggior parte dei casi a volersi occupare di tutto. Pensiamo alla creatività ed ai suoi sbocchi: illimitati. Sembra naturale, quindi, per un graphic designer o grafico (nei più comuni termini) andare a sbirciare il mondo del deisgn, quello più complesso. Il design è una complessa attività che richiede una forma mentis molto simile a quella di un grafico. Dall’idea, alla stesura del progetto, alle fasi di realizzazione, al prodotto finito. Tant’è che nasce anche il termine di graphic design. Questo preambolo, forse anche ovvio ai più, introduce il sito dal logo di cui sopra, designsojourn.

Nello specifico vi parlo di un articolo letto, sul futuro della scrivania, strumento essenziale e molto personale. Il video presente nella pagina e ripubblicato in questo articolo, passa attraverso una carrellata di mondi diversi ma accomunati dallo stesso oggetto; illustratori, designer, architetti tutti di gran calibro (es. Massimo Vignelli) che prestano la loro testimonianza e la loro quasi confidenziale opinione sulla loro postazione di lavoro, la funzionalità, le esigenze ed il prospetto futuro a riguardo.

Questo è solo uno dei tanti articoli presenti, una sola tra le tante sfaccettature di questo poliedrico mondo, nonchè di questo sito, fondato nel 2005 dal designer Brian Ling. Vi lascio, come di consueto all’informazione diretta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...